50 città da visitare almeno una volta nella vita (parte 5/5)

Continua il viaggio in giro per il mondo alla scoperta di posti mozzafiato!

 

2014-07-03-NewYorkIkerFernandezGavilan.jpg

New York, USA – Si capisce perché New York sia spesso chiamata “Crocevia del mondo.” In nessun altro posto si può trovare un concentrato simile di arte, cultura, cucina e business.

 

2014-07-03-RiodeJaneiroStocklapse.jpg

Rio de Janeiro, Brasile – Il carnevale più famoso del mondo e una linea d’orizzonte inconfondibile, Rio è un’esperienza per tutti e 5 i sensi. Il fatto che ci si trovino due tra le spiagge più famose al mondo non è male, comunque!

 

2014-07-03-HavanaViajesyfotografia.jpg

L’Avana, Cuba – Esplorare le strade della Vecchia Havana è come tornare indietro nel tempo in un mondo di edifici grandiosi pre-rivoluzionari, e l’odore di cibo fatto in casa si mescola con la brezza marina.

 

2014-07-03-CuscoChrisPearrow.jpg

Cusco, Peru – Al di là del fatto che è l’accesso principale per quelli che vogliono esplorare le Ande e Machu Picchu, la città di Cusco, Patrimonio Mondiale, è piena di templi storici, monasteri e meravigliose case coloniali.

 

2014-07-03-Cartagena.jpg

Cartagena, Colombia – La città coloniale di Cartagena sulla costa dei Caraibi colombiani ha una storia piena di esploratori, pirati e regnanti, e la sua città antica, patrimonio Unesco, è proprio incantevole come potresti immaginartela.

 

2014-07-03-MexicoCityAzuAzul.jpg

Città del Messico, Messico – Città del Messico è un piacevole caos di punti di vista, suoni e colori. Casa di più di 20 milioni di persone, la città offre delle bellissime architetture coloniali a fianco di rovine, e un’ottima cucina locale.

 

2014-07-03-LasVegasSuraponSujjavanich.jpg

Las Vegas, USA – Sin City è una delle favorite dei visitatori nazionali e internazionali, attirati dall’incomparabile offerta cittadina in fatto di hotel, ristoranti famosi e casino lussuosi. Viva Las Vegas!

 

2014-07-03-SanFranciscoMonicaLewis.jpg

San Francisco, California – Non avrai pensato che mi fossi dimenticato di San Francisco, vero? I suoi edifici storici, vicino ai parchi naturali, e la sua cucina locale molto acclamata, la rendono senza dubbio una star della West Coast americana.

 

2014-07-03-BuenosAiresFlaviaRamos.jpg

Buenos Aires, Argentina – Buenos Aires è spesso chiamata “la Parigi sudamericana”. Dalle ampie strade del centro alle casette colorate e ai club di tango di Barrio La Boca, Buenos Aires è un posto da assaporare.

 

2014-07-03-AntiguaGuatemalaSoniaRequejoSalces.jpg

Antigua Guatemala, Guatemala – C’è solo una parola per descrivere Antigua Guatemala: magica. I turisti possono esplorare le rovine di chiese coloniali e monasteri e tuffarsi dentro un café bohémien, tutto sotto lo sguardo di tre vulcani in vista che dominano l’orizzonte.

 

E tu? Quante di queste hai già avuto il piacere di visitare?

 

Grazie per aver letto fino a questo punto, e per avermi accompagnato in questo stravagante viaggio intorno al mondo, te ne sono davvero grato!
Ti ricordo che per conoscere le ultime novità, puoi seguirmi anche qui:

  1. Pagina FacebookLa Volpe Spettinata 
  2. Profilo TwitterVolpeSpettinata

E noi ci becchiamo ad un prossimo articolo! Ciao ciao!
La Volpe Spettinata.

Annunci

3 thoughts on “50 città da visitare almeno una volta nella vita (parte 5/5)

Add yours

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: