50 città da visitare almeno una volta nella vita (parte 1/5)

Salve! In questa particolare rubrica, compiremo un vero e proprio giro del mondo partendo dall’Europa che toccherà tutte le principali città che, come riporta il titolo, valgono da sole il prezzo del volo aereo.
Allora buon viaggio!

 

https://i0.wp.com/images.huffingtonpost.com/2014-07-03-VeniceJesusLopez.jpg

Venezia – Come avrei potuto dimenticare Venezia? Dai suoi canali pittoreschi e le grandiosi basiliche alle case colorate e alle affollate enoteche, semplicemente è unica al mondo.

 

2014-07-03-SevilleZuSanchez.jpg

Siviglia, Spagna – Siviglia è il gioiello della corona imperiale spagnola, e i visitatori possono godersi le sue strette stradine contornate di fiori d’arancio, castelli arabeggianti e le famosissime tapas spagnole.

 

2014-07-03-LondonTbtb.jpg

Londra, Inghilterra – Con i suoi prestigiosi musei, i mercatini di strada e il suo centro finanziario strepitoso, non c’è da meravigliarsi se Londra è una delle città più visitate del mondo. Che cosa aspetti? London’s calling!

 

2014-07-03-RomeTbtb.jpg

Roma – Camminare a Roma è come esplorare il museo all’aria aperta più grande del mondo. Semplicemente, nessuna città sulla Terra riesce a combinare arte, buona cucina, tonnellate di storia antica come la Città Eterna.

 

2014-07-03-FlorenceIvanLuengo.jpg

Firenze – Come casa del Rinascimento, Firenze vanta una delle collezioni d’arte più incredibili al mondo, per non parlare delle meravigliose cattedrali, del buonissimo cibo toscano e dell’architettura ricca ed incantevole.

 

2014-07-03-ParisJuanZ.Aranda.jpg

Parigi, Francia – La Ville Lumière è il posto in cui immergersi tra musei mozzafiato, piazze incantate e migliaia di café. Non a caso è considerata la città più romantica al mondo!

 

2014-07-03-AlhambraMiguelEgido.jpg

Granada, Spagna – Dalle glorie della Alhambra alle strette stradine ciottolate del distretto di Albazyn, Granada una magia innegabile che raramente si trova, persino nelle grandi città d’Europa.

 

2014-07-03-AthensGreuf.jpg

Atene, Grecia – L’Acropoli è al primo punto di molte liste di cose da vedere, ma le strade assolate cittadine, le piazze contornate da fiori e gli incredibili musei fanno di Atene molto di più che un semplice luogo di antiche rovine.

 

2014-07-03-VaticanPabloLpezRamos.jpg

Città del Vaticano – La Città del Vaticano è una città nella città e la sede della Chiesa Romana Cattolica. Anche se sei solo un turista, le colonne e le cupola di Piazza San Pietro sono abbastanza da toglierti il respiro.

 

https://i2.wp.com/images.huffingtonpost.com/2014-07-03-LisbonJessicaMartinezInfante.jpg

Lisbona, Portogallo – Lisbona le ha veramente tutte: sole, mare (oceano), e un’atmosfera incantevole e decadente come quella che si trova tra le strade assolate e colorate dei quartieri del Chiado e di Alfama.

 

E tu? Quante di queste hai già avuto il piacere di visitare?

 

Grazie per aver letto fino a questo punto, te ne sono davvero grato!
Ti ricordo che per conoscere le ultime novità, puoi seguirmi anche qui:

  1. Pagina FacebookLa Volpe Spettinata 
  2. Profilo TwitterVolpeSpettinata

E noi ci becchiamo ad un prossimo articolo! Ciao ciao!
La Volpe Spettinata.

Annunci

6 thoughts on “50 città da visitare almeno una volta nella vita (parte 1/5)

Add yours

    1. Ottima osservazione, e ti ringrazio per avermela sottolineata, mi fa capire che leggi con attenzione ciò che scrivo! Nell’articolo però io cito 10 città (in un totale di 50) che meriterebbero di essere visitate, ma che non per forza ho ancora (purtroppo) visto!

      Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: