Sinossi “Iron Fist” 1×01 – “La Neve Cede”

Marvel’s Iron Fist, nota semplicemente come Iron Fist, è una serie televisiva statunitense sviluppata da Scott Buck per Netflix e basata sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics. La serie è ambientata all’interno del Marvel Cinematic Universe (MCU), ed è il quarto (dopo Marvel’s Daredevil, Marvel’s Jessica Jones e Marvel’s Luke Cage) di una serie di show che condurranno al crossover The Defenders.

images

Complessivamente la serie ha riscontrato un esito alquanto negativo secondo importanti aggregatori di recensioni, ma nonostante questo, nel primo episodio ho potuto notare un ritmo incalzante e veloce anche senza particolari colpi di scena, che però di solito costituiscono l’incipit per una serie di successo.

A New YorkDanny Rand (interpretato da Finn Jones), vestito di stracci, entra nell’edificio della Rand Enterprise chiedendo di vedere Harold Meachum, ma viene cacciato a causa del suo aspetto. Danny rientra nell’edificio e si fa strada fino all’ultimo piano, dove incontra Ward (Tom Pelphrey) e Joy (Jessica Stroup), figli di Harold e suoi amici d’infanzia. I due rivelano che Harold è morto da dodici anni e lo mandano via, non credendo che egli sia davvero Danny Rand; egli infatti è apparentemente morto dopo un incidente aereo in cui persero la vita anche i suoi due genitori, amici di famiglia di Harold 15 anni fa. Danny incontra in un parco Colleen Wing (Jessica Henwick), una ragazza proprietaria di un dojo di arti marziali; Danny le chiede un lavoro ma la ragazza rifiuta. Danny tenta nuovamente di convincere Joy e Ward di essere davvero lui, ma i due fratelli credono che si tratti di una frode creata da un’azienda avversaria. Danny viene attaccato da dei mercenari assunti da Ward, che teme che il ritorno di Rand possa distruggere tutto il suo lavoro all’interno dell’azienda. Ward si incontra con suo padre Harold (David Wenham), in realtà vivo e nascosto in un attico. Harold crede che Danny sia davvero chi dice di essere. Danny cerca di parlare nuovamente con Joy per spiegargli quello che ha fatto suo fratello, ma la donna lo droga; il ragazzo si risveglia poco dopo in un ospedale psichiatrico.

Onestamente mi incuriosisce sapere come evolverà la vicenda!

download

Grazie per aver letto fino a questo punto, te ne sono davvero grato!
Ti ricordo che per conoscere le ultime novità, puoi seguirmi anche qui:

  1. Pagina FacebookLa Volpe Spettinata 
  2. Profilo TwitterVolpeSpettinata

E noi ci becchiamo ad un prossimo articolo! Ciao ciao!
La Volpe Spettinata.

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: