Sinossi “Game of Thrones” 7×01 – “Dragonstone” (Spoiler Alert)

E si è aperta dunque stanotte la 7ª stagione dell’attesissima serie Game of Thrones, che ha tenuto sulle spine milioni di appassionati in tutto il mondo per più di un anno.

L’episodio inizia subito col botto, con un vero e proprio colpo di scena: alle Torri Gemelle, nelle Terre dei Fiumi, Walder Frey intrattiene i suoi conviviali (che si dimostrano essere la sua famiglia al completo) pavoneggiandosi di quelli che sono stati i suoi successi in battaglia. Offre loro un boccale di ottimo vino ma quando essi lo sorseggiano, cadono a terra avvelenati: sotto il volto del Lord del Guado, altri non si cela che la “tenera” Arya Stark, che trova così finalmente la sua vendetta.

game-of-thrones-7-arya-stark-maxh-720
Meera Reed e Bran Stark arrivano alla Barriera; quest’ultimo, informa i Guardiani della Notte che ha visto mediante l’occhio di uno degli svariati giganti dell’esercito di Estranei, che la minaccia è incombente.

game-of-thrones-7-meera-reed-e-bran-stark-maxw-1280
Poco più a sud, a Grandeinverno, Jon Snow e Sansa Stark discutono delle strategie di azione contro i non-morti insieme ai Lord del Nord ma davanti ad essi, si dimostrano in disaccordo sotto svariati punti di vista, per la contentezza di Petyr Baelish. Allontanatisi, i due sovrani del Nord chiariscono la discussione e Jon dice a Sansa che lei gli ricorda molto la regina Cersei, potremmo osare, per la soddisfazione dela ragazza, che non si scompone particolarmente, anzi.

game-of-thrones-7-petyr-baelish-e-sansa-stark-maxw-1280
Ad Approdo del Re, Cersei Lannister e suo fratello Jamie, venuti a conoscenza dell’estinzione di casa Frey, si rendono conto che non hanno più alleati in vista dell’arrivo del Re del Nord e della Madre dei Draghi; spostatisi al porto però, vedono arrivare l’enorme flotta degli Uomini di Ferro, capeggiata da Euron Greyjoy che si propone come marito della regina regnante in cambio delle sue navi. Si vede però rifiutare la sua offerta in quanto a detta di Cersei di lui non ci si può fidare: per conquistarla, il Re di Ferro si congeda dicendole che le riporterà un dono.

game-of-thrones-7-cersei-e-jaime-lannister-maxw-1280
Alla Cittadella, Samwell Tarly, nella lunga strada per diventare Gran Maestro, è costretto a fare i lavori più umilianti e ha l’ambizione si intrufolarsi nell’area riservata della biblioteca per scoprire di piu circa il motivo per cui si trova lì: trovare un modo per eliminare gli Estranei. Un giorno, mentre ritira una ciotola dalla cella di un lebbroso, una mano lo afferra e gli domanda se Khaleesi sia già arrivata a Westeros… Che sia Jorah Mormont? Misà di sì.

game-of-thrones-7-samwell-tarly-e-gilly-maxw-1280
Arya incontra nelle Terre dei Fiumi, mentre si dirige ad Approdo del Re, dei soldati Lannister intenti a ristabilire la situazione in quella zona dopo l’eccidio di Casa Frey. Tra di loro, una piccola comparsata è data anche alla pop star Ed Sheeran. WHAT?!
In finale di episodio, Daenerys Targaryen in una scena molto profonda, arriva finalmente dopo 6 stagioni a Westeros, a Roccia del Drago, terra in cui i suoi avi regnarono per millenni e pronuncia un potentissimo “cominciamo.”

game-of-thrones-7-daenerys-targaryen-e-la-sua-corte-maxw-1280

Ho davvero aspettato con ansia l’inizio di questa stagione, non vedo l’ora di poterla condividere settimanalmente anche con te da qui al 27 agosto!

 

Grazie per aver letto fino a questo punto, te ne sono davvero grato!
Ti ricordo che per conoscere le ultime novità, puoi seguirmi anche qui:

  1. Pagina FacebookLa Volpe Spettinata 
  2. Profilo TwitterVolpeSpettinata

E noi ci becchiamo ad un prossimo articolo! Ciao ciao!
La Volpe Spettinata.

 

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: