La nuovissima sede green di Apple!

Si chiama Apple Park ed è il campus da circa 708mila metri quadrati che l’azienda fondata da Steve Jobs userà come nuovo quartier generale a partire dai prossimi mesi, ospitando oltre 12mila dipendenti nella città californiana di Cupertino.

Inizialmente concepito proprio da Steve Jobs, scomparso nel 2011, Apple Park è una sorta di polmone verde nella Santa Clara Valley, con un edificio principale di forma circolare che vede al suo interno un parco vero e proprio e all’esterno le più grandi vetrate curve al mondo.

Questo quanto dichiarato da Jony Ive, Chief Design Officer di Apple:

La fusione tra edifici incredibilmente complessi ed evoluti con distese verdi e ondeggianti dà vita a un splendido ambiente aperto che ispirerà le persone a creare, collaborare e lavorare insieme. Siamo stati estremamente fortunati a poter lavorare a stretto contatto, nel corso di molti anni, con lo straordinario studio di architettura Foster + Partners

Apple Park sostituirà infatti oltre 464mila metri quadrati di asfalto e cemento con terreni erbosi e più di novemila piante autoctone e resistenti al clima secco, e sarà interamente alimentato da energia rinnovabile. Grazie a un impianto fotovoltaico da 17 megawatt sul tetto, Apple Park sarà dotato di una delle più grandi installazioni di pannelli solari in loco al mondo.

L’utente YouTube Duncan Sinfield ha pubblicato un video realizzato con un drone in cui si documentano i lavori in corso, mostrando dall’alto l’attuale condizione di questo blocco di edifici avveniristici che presto faranno da sede per una delle società più grandi al mondo. Eccolo:

 

Grazie per aver letto fino a questo punto, te ne sono davvero grato!
Ti ricordo che per conoscere le ultime novità, puoi seguirmi anche qui:

  1. Pagina FacebookLa Volpe Spettinata 
  2. Profilo TwitterVolpeSpettinata

E noi ci becchiamo ad un prossimo articolo! Ciao ciao!
La Volpe Spettinata.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: