Sinossi “The Flash” 3×23 – “Traguardo” (season finale)

Buongiorno amici! Eccoci così finalmente arrivati all’attesissimo season finale della serie di punta di questo blog: The Flash.
Un’avventura cominciata 2 mesi e 11 episodi fa, il 9 aprile, quando quello scimmione senziente di Grodd rapì Harrison Wells di Terra-2 e costrinse il Team Flash a raggiungerlo in una sorta di Pianeta delle Scimmie.
Da quel giorno non è mai mancato l’appuntamento fisso settimanale sulle avventure dell’eroe di Central City, il Velocista Scarlatto, Flash e devo dire che ora, da qui al prossimo ottobre, tutto questo un po’ mi mancherà.
Ma state tranquilli! Con il termine anche di questa 3ª serie dopo I Simpson e The Big Bang Theory, e con il periodo estivo incombente, subentreranno altre 3 famosissime serie TV e potete starne certi, sarò qui con voi a commentarle!
Dunque.. Incominciamo!

The-Flash-3x23-Recensione-Review-Season-Finale

L’episodio si apre da dove si era concluso: la morte di Iris.
Quando dal corpo della ragazza cadono due bacchette da batterista, Barry scopre la verità: spinto dai sensi di colpa, H.R. ha usato il trasmutatore densomorfico per sostituirsi ad Iris e sacrificarsi al posto della ragazza sotto la furia di Savitar. Prima di spirare l’uomo sussurra un messaggio per Cisco all’orecchio di Barry, e successivamente viene raggiunto dalla vera Iris e da Joe, che lo avverte che Savitar ha portato via con sé lo Speed Force Bazooka.

tumblr_oqhho8ssgs1vplp7xo2_540

Ed è proprio il Dio della Velocità ad intromettersi nello scontro tra Killer Frost e Vibe chiedendo alla ragazza di risparmiare la vita a quest’ultimo perché ha bisogno del suo aiuto. Ora che Iris non è morta, il Flash del Futuro non ha avuto bisogno di creare residui temporali per combattere Savitar, così che quello risparmiato non impazzirà diventando Savitar venendo cancellato in quanto paradosso temporale. Ma prima che ciò avvenga Savitar ha un piano: spingere Cisco a modificare lo Speed Force Bazooka, aprire un portale nella Forza della Velocità e colpirlo fino a deframmentarlo all’interno di essa, così che possa continuare a vivere sparso tra passato, presente e futuro senza che il paradosso temporale possa cancellarlo.
Barry nel frattempo ripensa alle parole dette da Capitan Cold a proposito sul suo punto di forza più grande e cioè l’essere sempre un eroe che fa la cosa giusta; decide così di affrontare Savitar nell’unico modo in cui non si aspetta: offrendogli aiuto. Lo porta così ai Laboratori S.T.A.R. dove il Team Flash si mette al lavoro per aiutarlo, in cambio, il villain gli dirà l’esatta ubicazione di Caitlin e Cisco. Dopo aver ucciso H.R. tuttavia, Tracy non è certo favorevole ad aiutare Savitar a salvarsi, così per convincerla a farlo chiedono aiuto ad Harry, da Terra-2.

Quando Savitar realizza che anche qualora riuscisse a salvarsi non potrebbe mai avere tutto ciò che ha Barry essendo solo un residuo temporale, scatena il potere della Pietra Filosofale e distrugge i Laboratori S.T.A.R. tornando al suo covo per prendere lo Speed Force Bazooka modificato ed ordinando a Killer Frost di uccidere Vibe.
Poco prima che le lame di ghiaccio possano trafiggerlo però, Gypsy si palesa e salva Cisco aprendo un portale. Ma quello non è l’unico portale ad aprirsi: difatti anche Savitar ne apre uno poco dopo per farsi colpire dallo Speed Force Bazooka, ma prima che questi possa farlo la Forza della Velocità gli manda il Mietitore dei Velocisti, Black Flash, che viene tuttavia congelato e distrutto dai poteri di Killer Frost.

The-Flash-3x23-Recensione-Killer-Frost-Savitar

I due hanno fatto i conti senza Cisco che aveva sì modificato l’arma di Tracy, ma per renderla una chiave, quella che avrebbe permesso a Jay Garrick di liberarsi dalla prigione in cui era rinchiuso per unire le forze a Flash e combattere Savitar una volta per tutte.

 

Mentre Flash, Kid Flash e Jay uniscono le forze per cercare di fermare Savitar, Vibe e Gypsy ingaggiano un combattimento con Killer Frost. Cisco ha la meglio ma decide di non finire la ragazza, bensì di dargli l’antidoto composto dalla madre della ragazza e da Julian facendole decidere se tornare ad essere se stessa o continuare per il sentiero oscuro.
Vibrando ad alta frequenza, Barry riesce ad entrare nell’armatura di Savitar cacciando il suo residuo temporale fuori da essa, per poi distruggerla e tramortire Savitar con un pugno.

Quest’ultimo si rialza e con le ultime forze rimaste prova a colpire Flash alle spalle, ma finisce ucciso da un colpo di pistola sparato da Iris, per poi venire cancellato dall’esistenza.

The-Flash-3x23-Recensione-Finale-di-Stagione-Finish-Line

Al funerale di H.R. Barry rivela a Cisco le parole d’affetto che l’uomo gli aveva chiesto di depositare, mentre Caitlin si presenta per porgere le sue condoglianze, ma non per ricongiungersi al Team Flash. Dopo aver restituito l’antidoto a Julian, la ragazza sostiene di non essere più né Caitlin né Killer Frost, ed ha bisogno di scoprire ora che tipo di persona sia diventata.

tumblr_oqfxtm8znN1um6o7qo2_400

Quando tutto sembra finito, una gigantesca massa di energia si riversa sulla Terra scatenando furiose tempeste di fulmini e violenti terremoti: è la Forza della Velocità! Quando Savitar si è liberato lasciando il suo posto a Wally, e Wally ha fatto altrettanto lasciandolo a Jay, una volta che la prigione è restata vuota, è collassata. Quando un vortice si apre e sua madre si palesa dinnanzi a lui, Barry capisce che può finalmente trovare redenzione per quanto fatto con Flashpoint, così si sacrifica entrando lui stesso nella prigionia e lasciando Central City alle cure di Wally, il nuovo Flash.

The-Flash-3x23-Recensione-Review-Finish-Line

Fan della serie non temete! La presenza del bel Grant Gustin (e di tutti i personaggi di spicco) è stata confermata anche per la 4ª stagione, così come il fatto che per la prima volta, il villain non sarà un velocista! Che sia forse Clifford DeVoe, il Pensatore?

maxresdefault

Dunque a presto amici, ci si ribecca a fine ottobre con altre avventure del Velocista Scarlatto!
Io non posso far altro che augurarvi un’ottima estate e mandarvi il mio personalissimo in bocca al lupo per gli esami (se avrete da sostenerne)!
La vostra Volpe Spettinata.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: