Presto un film sulle origini di Voldemort!

Voldemort, colui che non può neanche essere nominato, ha aleggiato nell’intera saga di Harry Potter come uno spettro, onnipresente e malvagio. Ne ha plasmato la vita, letteraria prima, cinematografica poi. Eppure, nonostante l’eterno nemico Tom Orvoloson Riddle abbia permeato l’aria di Hogwarts, nessuno mai ha pensato di squarciare il velo per vedere cosa si celi dietro un mistero appena accennato.

Di lui, nell’era post-potteriana che spin-off e sequel ha visto nascere, ci si è dimenticati. Tutti, ma non Gianmaria Pezzato e Stefano Prestia. I ragazzi, insieme ad un manipolo di talenti italiani, hanno dato vita ad un prequel di Harry Potter incentrato unicamente su Tom Riddle. Una rilettura dei romanzi originali ha convito i due: seminati qua e là, tra le pagine della saga ideata da J. K. Rowling, sono stati trovati abbastanza dettagli da sostanziare un film.

animation

Così, scelto lo Stefano Rossi de L’Ispettore Coliandro come interprete di Voldemort, i ragazzi hanno messo in pieni una produzione che, grazie al crowdfunding, ha potuto faticosamente diventare realtà. Voldemort – Origins of the Heir, costruito con un budget di appena 15mila euro, ha portato il duo italiano a scontrarsi con la Warner Bros. La major, che della saga letteraria detiene i diritti cinematografici, ha acconsentito a far circolare il film solo se questo non produrrà alcun guadagno.

Voldemort – Origins of the Heir dovrà essere un film no profit che alla coppia Pezzato-Prestia non porti alcunché. I ragazzi, giovanissimi, alla possibilità di lucro hanno perciò rinunciato, annunciando che il film debutterà presto su Youtube.
Dove il trailer, da solo, ha superato i tre milioni di visualizzazioni (qui per voi il link).

A presto! 
La vostra Volpe Spettinata.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: