Sinossi “The Flash” 3×22 – “Infantino Street”

A 24 ore dal giorno in cui Iris dovrebbe morire, Cisco rintraccia una fonte d’energia sufficiente ad alimentare lo Speed Force Bazooka, e si trova nell’A.R.G.U.S.
Lyla confessa che si tratta di un pezzo proveniente dall’astronave dei Dominatori che non può comunque consegnargli in quanto non si fida più di Barry dopo che il ragazzo ha riscritto la storia (dandogli tra le altre cose un figlio al posto di una figlia) nel corso di Flashpoint. Disperato e con le ore contate, Barry pianifica di rubare la tecnologia dei Dominatori con Wally sfruttando le loro abilità di Velocisti per attraversare le pareti, ma Cisco lo avverte che dentro l’edificio c’è un enorme disabilitatore di poteri meta-umani che impedirebbe a Flash di fare ricorso alla Forza della Velocità una volta all’interno. Realizzato che serve un ladro per riuscire nell’impresa, Flash viaggia nella Siberia del 1892 per trovarne uno, la Leggenda Leonard Snart, alias Capitan Cold.

tumblr_oq36uuGcAu1qe0l0wo1_r1_500

Nonostante il Team Flash sia poco entusiasta di collaborare con un ladro recuperato dalla morte viaggiando a ritroso nel tempo quando sono stati proprio i viaggi nel tempo a causare tutto questo trambusto, il gruppo asseconda Barry, e mentre Joe e Wally portano al sicuro Iris in un luogo che neanche Barry conosce (e che per diretta conseguenza resta all’oscuro anche per Savitar, il suo residuo temporale), Flash e Capitan Cold s’infiltrano nell’A.R.G.U.S. guidati da Cisco, HR e Tracy.
Arrivati alle celle di contenimento, scoprono in quale sia contenuta la fonte d’energia, ma dopo aver scassinato la serratura con le grandi capacità di Snart, il duo scopre che a guardia della stessa v’è niente poco di meno che King Shark. Barry si fa quindi prestare la pistola congelante da Snart per ucciderlo, ma a sorpresa è proprio Leonard che gli ricorda che non serve arrivare a tanto essendo molto sensibile a freddo, l’enorme squalo bianco antropomorfo cadrebbe nel sonno più profondo abbassando la temperatura nella cella. Così, una volta addormentato il gigantesco e letale nemico, i ragazzi riescono ad intrufolarsi nella cella ed estrarre la tecnologia dei Dominatori, scatenando però un allarme di sicurezza che sigilla Capitan Cold all’interno della stessa; grazie alle conoscenze hacker di Cisco la serratura viene forzata e Snart riesce ad uscire prima che la porta venga rinchiusa, tranciando di netto la mano di Shark che si rigenererà poco dopo.
Sorpresi da Lyla i due vengono comunque lasciati andare con la tecnologia dei Dominatori, in quanto dopo aver visto come Barry abbia scelto di non uccidere prima King Shark e salvare poi Leonard Snart, sia ancora una persona con sani principi e degno di fiducia.

Dopo essersi finto Flash, Savitar s’insinua negli Star Labs e scopre da HR che Iris si nasconda su Terra 2, così apre un portale per recarsi lì ed ucciderla. Dopo aver sconfitto Kid Flash e neutralizzato i proiettili di Joe ed Harry, Savitar rapisce Iris riportandola su Terra 1.
A 53 minuti dalla profetizzata morte di Iris, il Team Flash è spezzato: Wally è a terra con una gamba rotta, Vibe tenta il tutto per tutto per salvare Killer Frost (come vediamo qua sotto),

tumblr_oq3x6vaNmG1uqw734o1_500

HR è disperato per esser caduto nel tranello di Savitar, e Barry si reca ad Infantino Street per affrontare la sua sfida più grande: puntando lo Speed Force Bazooka contro Savitar a tutta potenza, il Dio della Velocità viene colpito, ma la gigantesca armatura si libera dalla sua presa grazie alla Pietra Filosofale. Poco dopo accade ciò a cui tutti abbiamo già assistito molto tempo fa: Savitar uccide Iris sotto le urla disperate di Barry.

tumblr_oq327ydxzK1qio8hpo2_500

Che sia davvero la fine? Restate per l’attesissimo season finale tra una settimana!
La Volpe Spettinata.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: