Sinossi “The Flash” 3×21 – “Causa ed Effetto”

Savitar esce dall’armatura e si rivela essere Future Flash. Residuo temporale di Barry nato quando è tornato indietro nel tempo creando Flashpoint. Viene ripudiato da Joe, Iris e tutti gli altri per non essere il Barry autentico ma solo un suo duplicato. Per punire l’originale Flash che giocò a suo tempo ad interpretare Dio, ha deciso di divenire un Dio a sua volta, Savitar appunto.
Appresa la verità Barry minaccia di uccidersi per evitare che in futuro lui possa nascere, ma Savitar gli rivela che sarebbe inutile: anche Eddie, nel season finale della 1ª stagione si uccise, eppure il residuo temporale di Eobard Thawne, alias Anti-Flash, è ancora là fuori, da qualche parte (precisamente nelle avventure delle DC’s Legends of Tomorrow).
Quando il Velocista Scarlatto lo coglie di sorpresa con un attacco, questi viene difeso dalla sua armatura, che si scopre essere senziente, per poi svanire nel nulla.

tumblr_opq3jtEuUP1rsagqio3_500

Tornato agli STAR Labs e spiegato quanto scoperto al Team Flash, Cisco suggerisce che se Savitar altri non è che il residuo temporale di un Barry del futuro, saprà ogni mossa che il gruppo tenta di compiere per andargli contro, quindi risulta necessario cancellare la memoria a breve termine di Barry, per impedire che Savitar possa trovarsi sempre due passi avanti. Tuttavia la Forza della Velocità presente nel suo organismo estende l’effetto dell’amnesia fuori portata e Barry finisce col dimenticare tutto. Il che rappresenta un problema visto che Cecile ha bisogno del suo aiuto per testimoniare contro Heat Monger, un piromane che ha preso d’assalto Central City dopo la scomparsa di Heat Wave, acciuffato poi da Flash.

tumblr_oppwnzBBBV1tnvsx0o4_500
Curioso easter egg: Barry, in preda all’amnesia, dice che il nome Bartholomew Henry Allen e in particolare l’abbreviazione Barry non gli piace, e che preferisce lo chiamino Bart: Bart come il 4° Flash dell’Universo DC dopo Barry stesso, Wally West e Jay Garrick.

Intanto, Killer Frost si reca ai Laboratori STAR per chiedere aiuto nel far recuperare i propri ricordi a Savitar, in quanto a sua volta si trova senza memoria proprio come Barry. Nonostante gli sforzi congiunti insieme a Cisco e Julian, che come vediamo nella GIF sotto le stanno pian piano scaldando il cuore,

tumblr_opq7stX8WY1u59uljo1_500

sarà tutto l’amore di Iris come sempre, a guidare Barry nel recupero della propria memoria, e a tornare ad essere Flash, fermando il piromane ed assicurandolo una volta per tutte alla giustizia.

Intanto, Tracy ed HR comunicano di aver ultimato i lavori dello Speed Force Bazooka, l’arma capace di neutralizzare Savitar. Ma per utilizzarlo vi sarà bisogno di un’incredibile fonte di energia, la stessa che nella prigione dell’A.R.G.U.S. tiene sotto scacco il feroce metaumano King Shark.

A presto con il penultimo appuntamento delle avventure del velocista scarlatto!
La Volpe Spettinata.

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: