Pokémon GO: le creature leggendarie arriveranno in estate?

La scorsa estate, videoludicamente parlando, è stata monopolizzata da Pokémon GO, gioco di Niantic basato sulla realtà aumentata in cui gli utenti hanno l’obiettivo di uscire di casa per andare a caccia di mostriciattoli tascabili.
L’app è stata un successone, sebbene il suo pubblico sia drasticamente calato nei mesi successivi alla distribuzione. Lo sviluppatore, tuttavia, ha intenzione di spingere forte sul titolo e già lo ha dimostrato questa primavera con l’introduzione dei Pokémon di seconda generazione. I fan però vogliono di più e i recenti commenti da parte di Niantic sembrano suggerire che presto potrebbero comparire nel gioco le creature leggendarie, al momento non disponibili.

Durante la 21ª edizione dei Webby Awards, dove Pokémon GO si è portato a casa cinque premi tra cui “Miglior Titolo Mobile“, tale Archit Bhargava (che si occupa del marketing di Niantic a livello globale) avrebbe dichiarato:

Questa estate sarà leggendaria.

Sebbene non ci sia alcuna conferma dell’introduzione dei pokémon leggendari nel gioco, il fatto che sia stata usata proprio la parola “leggendaria” fa ben sperare gli appassionati desiderosi di catturare Mew, Mewtwo e le altre rarissime creature.
D’altro canto già la scorsa estate c´è chi, negli Stati uniti, è riuscito in qualche modo a mettere le mani su Articuno, sfruttando qualche bug (all’inizio erano tantissimi) o manomettendo il codice sorgente del gioco.

324359245f460525a-Pokemon-Go-Legendary-Pokemon-Go-Legendary-location-695740

Chiaramente Niantic ha poi provveduto a revocare la creatura, cancellandola dai profili di coloro che erano riusciti a ottenerla in modo scorretto. Inoltre, di recente l’amministratore delegato John Hanke avrebbe riferito alla divisione tedesca di Wired che i giocatori possono aspettarsi di vedere i leggendari quest’anno.

Da settimane esatte inoltre, per restare sempre vicino ai propri fan e pubblicizzare al meglio ogni evento, Pokemon GO è sbarcato ufficialmente su Instagram, col nik @pokemongoapp, scelta questa coerente con la politica che prova a riavvicinare molti giocatori inattivi, iniziata da Niantic già da giorni con l’invio di notifiche agli utenti. Aspettiamo qualche mese (e nuovi eventi) per vedere se porteranno o meno frutti a questa nuova iniziativa.

Pokemon-Adventure-600x315
Immagine con cui Pokémon GO è sbarcata su Instagram mercoledì 17 maggio

Ci vediamo presto!
La Volpe Spettinata.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: