Al via una nuova serie su Fulmine Nero!

Molto presto la battuta per cui il canale dovrebbe rinominarsi (D)CW potrebbe diventare realtà, visto il numero in continua espansione dei supereroi DC che stanno prendendo residenza nella piccola emittente per metà di proprietà della CBS e metà della Warner, che la possedeva per intero quando si chiamava Warner Television e lanciava il mito di Buffy.

Greg Berlanti, già a capo dell’intero universo DC sulla CW, portava il progetto nella casa dei supereroi DC Comics ed ecco arrivare la conferma per una prima stagione, con una differenza: non esistendo un pilot vero e proprio, la serie entrerà nella categoria chiamata mid-season, ovvero con partenza all’inizio del 2018, il che peraltro farà evitare il classico scontro autunnale e servirà da riempitivo per le pause invernali dei colleghi ormai consolidati, ovvero Arrow, The Flash, Supergirl e DC’s Legends of Tomorrow.

Il plot ufficiale segue in parte le origini del fumetto, nato nel 1977:

Jefferson Pierce (interpretato da Cress Williams) ha fatto la sua scelta, appendendo al chiodo il suo costume e la sua identità segreta molti anni fa. 

Ma con una figlia votata a far trionfare la giustizia e un figlio star della sua high school che viene arruolato in una gang criminale, viene costretto a ritornare a combattere nei panni del ricercato vigilante e leggenda DC Comics Black Lightning.

30631-black-lightning-first-look-image

Quando la serie è stata acquisita da The CW, si è dato per scontato che avrebbe fatto parte del cosiddetto Arrowverse, il multiverso narrativo che include Supergirl, The Flash, Arrow e Legends of Tomorrow.
Ebbene, Mark Pedowitz ha rivelato che non sarà così. Il presidente di The CW ha parlato con i giornalisti prima degli upfront, dichiarando quanto segue:

Non puntiamo a fare un cross-over in cinque parti. Black Lightning, al momento, non fa parte dell’Arrowverse. È una situazione separata. Ma ci sarà un grande cross-over in quattro parti con tutti i quattro nostri show che saranno in onda in autunno

Bisogna considerare anche varie difficoltà logistiche: le riprese di Black Lightning si svolgono ad Atlanta, mentre i set degli altri show si trovano a Vancouver; inoltre, The CW non ha intenzione di trasmettere cinque serie supereroistiche nello stesso momento, quindi ci sarà una sorta di rotazione, ed è già noto che Black Lightning debutterà a metà stagione (dopo il cross-over tra Supergirl, The Flash, Arrow e Legends of Tomorrow, che sarà realmente diviso in quattro episodi e andrà in onda nel periodo pre-natalizio) come sopra detto.

Pedowitz, comunque, è ottimista sul futuro di questi show:

Crediamo di avere la miglior programmazione supereroistica in circolazione. Siamo convinti che non avremo mai più di quattro show DC in onda allo stesso tempo, quindi ci sarà sempre qualche tipo di rotazione. Questi programmi dureranno finché la gente vorrà guardarli, finché noi avremo show di qualità, per i quali dobbiamo ringraziare Greg Berlanti, e presto Greg Berlanti, Salim e Mara Brock Akil. Proporremo qualcosa di davvero unico con Black Lightning. Ma le serie di supereroi dureranno finché il pubblico vorrà guardarle. Sono durate per tutta la mia vita, quindi continueranno ancora.

Vi lascio qui il link per godervi l’official trailer.

A presto, 
la Volpe Spettinata.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: