Dal 1° giugno il pesto sarà permesso nel bagaglio a mano!

A partire dal 1° giugno, sarà possibile trasportare dall’aeroporto di Genova vasetti di pesto nel bagaglio a mano. Sarà sufficiente applicare l’etichetta appositamente realizzata per il progetto “Il pesto è buono“. Questa iniziativa, nata dalla collaborazione tra Ascom, Aeroporto di Genova ed Enac (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile) ha una duplice finalità: da un lato, promuovere il pesto come testimonial delle eccellenze enogastronomiche della Liguria in tutto il mondo; dall’altro, serve a sostenere l’attività della onlus Flying angels, associazione specializzata nel trasferimento di bambini gravemente malati. È la 1ª volta nel mondo che un prodotto alimentare contenuto in vasetti superiori ai 100 ml può viaggiare in cabina.

download

Per trasportare i vasetti di pesto nel bagaglio a mano in un quantitativo superiore a quello previsto dalla norma attuale, sarà sufficiente richiedere nei negozi convenzionati oppure presso le biglietterie dell’aeroporto l’apposito bollino del costo di 50 centesimi con cui etichettare il proprio vasetto. I barattoli saranno sottoposti a controlli, che dureranno pochi secondi, con appositi strumenti per poi essere riconsegnati ai passeggeri.

Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto interamente alla Flying angels onlus, fondazione nata proprio a Genova nel 2012 e specializzata nel trasferimento aereo di bambine e bambini gravemente malati verso gli ospedali, come il Giannina Gaslini, Istituto Pediatrico di Ricovero e Cura a carattere Scientifico di Genova Quarto, dove possano essere curati prima che sia troppo tardi.

 

Davvero una splendida iniziativa, complimenti alla Città di Genova!
La vostra Volpe Spettinata.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: