Sinossi “The Flash” 3×18 – “Abra Kadabra”

Arriva a Central City quello che sembra essere un metaumano dotato di poteri magici: solo più avanti si scoprirà essere un criminale del 64° secolo il quale per degli omicidi è inseguito anche da Gipsy l’Esattrice, che vuole riportarlo su Terra 19 e giustiziarlo.
Incrociata la sua posizione Flash, Kid Flash, Vibe e Gipsy si recano da lui per catturarlo ma solo troppo tardi si rendono conto che si tratta di un ologramma; l’Abra Kadabra (questo il suo nome) originale è agli Star Labs e mette fuori gioco Julian, Caitlin e Joe. Quando sembra essere arrivata la loro ora, sopraggiunge Flash che lo ammanetta: il mago, capite le brutte, dice a Barry che può rivelare l’identità di Savitar e i suoi punti deboli per sconfiggerlo in cambio della sua libertà. Ovviamente Gipsy si oppone.

tumblr_onk2nf3ikb1tnvsx0o3_r1_500

All’insaputa di tutti, Joe si reca nella cella anti-metaumano da Abra Kadabra intenzionato ad accettare la sua proposta: la libertà per l’identità di Savitar.
Ma nel momento in cui sta per pronunciare il nome, il mago viene raggiunto da Gipsy che lo “cattura” per modo di dire, perché con le sue abilità riesce a liberarsi e a generare un’esplosione all’interno dei laboratori, in cui ha la peggio Caitlin, visto che viene perforata da una trave: riuscendo a rimanere sveglia, suggerisce il da farsi a Julian che la opera salvandole apparentemente la vita.

JulianCaitlin

Si scopre che le numerose effrazioni compiute (in svariati laboratori in città) da Abra Kadabra gli servivano a racimolare oggetti tecnologicamente avanzati per costruire una vera e propria macchina del tempo, che gli sarebbe potuta servire a tornare nel “suo” 64° secolo.

Salito sulla macchina del tempo che fu di Harrison Wells alias Eobard Thawne della 1ª stagione, riesce a creare un warmhole e quando sembra che la sua opera sia conclusa, sopraggiungono i due velocisti insieme a Vibe e Gipsy e tutti e quattro, stavolta, riescono a catturarlo in maniera definitiva.

barry-3.gif

Gipsy ora ha il consenso di Barry per poter condurre il criminale su Terra 19 e andare così incontro al suo destino.

– piccola curiosità: in una sorta di discorso d’addio, Abra Kadabra rivela quello che potrebbe essere un papabile villain della 4ª se non addirittura 5ª stagione:
Clifford DeVoe alias il Pensatore. –

Sul lettino d’operazione, una convalescente Caitlin ride e scherza con Julian (con il quale scambia anche un tenero bacio), Cisco e HR fino ad ora desaparecido fin quando il suo cuore smette di battere, all’improvviso. Non sapendo cosa fare, Julian le strappa la collana di dosso nel tentativo di salvarla e così facendo “risveglia” Killer Frost che in una glaciale esplosione distrugge il laboratorio.

cait-01

Quale sarà ora il destino di tutti?
Restate qua per scoprirlo!

La Volpe Spettinata.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: