Sinossi “The Flash” 3×17 – “Duetto”

Mon-El e J’onn J’onzz alias Martian Manhunter portano Kara alias Supergirl su Terra 1 svenuta, in quanto un loro prigioniero alieno, Music Meister l’ha resa così, dicendo prima di fuggire che stava cercando l’uomo più veloce del mondo, quindi deducono che il fuggitivo si trovi nei paraggi, e difatti compare nei sotterranei degli Star Labs.

download

Flash e Kid Flash lo affrontano ma il primo ha la peggio: viene incantato dall’alieno e finisce in una sorta di dimensione parallela dove scopre che anche Kara è stata imprigionata là e sono entrambi senza poteri.
Fanno la loro comparsa sulla scena rigorosamente anni ’20 Malcolm Merlin, che sostiene di chiamarsi Cutter Moran, gestore del locale in cui i due supereroi sono finiti; Winn (dell’universo di Supergirl) nei panni di Grady il pianista e Cisco, (Pablo ambizioso barista che sogna di diventare un asso del canto).

In un attimo si palesa il prigioniero alieno Music Meister che confessa a Barry e Kara che non sono in una dimensione parallela, bensì nelle loro teste e precisamente nel set di un musical, vista la loro passione per rispettivamente Il Mago di Oz e Fred Astaire e Frank Sinatra, e che per uscire dovranno attenersi al copione e giungere al finale, senza morire in quanto se perdessero la vita là, la perderebbero anche nella vita reale.

 

tumblr_on72da08iB1sbv5kro3_500

I due vengono rapiti da dei gangster che si scoprono essere il dr. Martin Stein e Joe West (nei panni di Digsy Foss) il quale chiede loro che l’aiutino a ricercare sua figlia Iris, pardon.. Millie; con l’aiuto di Cisco/Pablo, la individuano mentre si sta baciando con il figlio di Cutter Moran, Tommy, che altri non è che Mon-El.

Intanto su Terra 1 Caitlin si rende conto che il prigioniero alieno sta rubando progressivamente i poteri ai due eroi, usandoli per scopi malvagi: Martian Manhunter, Vibe e Kid Flash, con un ottimo gioco di squadra riescono a metterlo KO.

download (2)

Mon-El/Tommy e Iris/Millie si recano dai rispettivi genitori e con l’aiuto l’uno di Kara e l’altra di Barry, riescono a convincerli della loro relazione, nonostante i loro padri siano grandi rivali, quasi nemici.

download (1)

O perlomeno, questo è quello che i padri hanno falsamente fatto credere ai figli, in quanto entrambi ora dichiarano guerra alla famiglia rivale.

La sera stessa i capifamiglia si incontrano nel vicolo fuori del locale di Malcolm/Cutter e iniziano una sparatoria in cui Barry e Kara restano coinvolti e stanno per morire. Su consiglio di Music Meister e con l’aiuto di Cisco, Iris e Mon-El, quelli veri, si recano dai loro partner e con un bacio passionale riescono a riportarli alla vita reale.

In conclusione di episodio, Barry con una canzone strappalacrime chiede ad Iris di sposarlo, e le commossa risponde di sì.

A presto amici!
La Volpe Spettinata. 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: