Sinossi “I simpson” 28×20 – “Looking for Mr. Goodbart”

Questo credo sia stato uno degli episodi meglio riusciti di tutta la stagione e mi azzarderei a dire che rientra di diritto nella TOP20 di tutta la serie per le tematiche trattate e per l’elevatissimo livello di parodizzazione della società moderna.
La puntata si apre con un omaggio alla serie The Big Bang Theory, in quanto la couch gag iniziale altro non è che la sigla dei nerd cervelloni di cui sopra, riadattata con riferimenti a tutti i 616 episodi della famiglia più gialla della TV, dagli albori degli anni ’90 ad oggi.
Un colpo di classe che potete trovare qui.

Bart, dopo aver combinato una delle sue marachelle a scuola, riceve come penitenza dal preside Skinner, quella di dover accompagnare sua madre, l’anziana Agnes, alla fermata del pullman: tra i due si instaura subito un ottimo legame.

download

Ben presto Bart capisce che la vicinanza con l’anziana donna è per lui fruttuosa in quanto è soggetto a numerosi regali: il sadico bimbo, decide allora di ingigantire la sua opera e di diventare il nipote che tutte le signore in città non hanno mai avuto, trasformandosi perciò una sorta di gigolò, anche se presto se ne pentirà, consapevole del fatto che è sbagliato prendersi gioco dei sentimenti altrui.

download (1)

Nel frattempo a Springfield dilaga la mania di Peekimon Get (chiara parodia del noto Pokémon GO) con l’identico appeal avuto dai giocatori nella vita reale, e con gli stessi drammatici incidenti dovuti alle innumerevoli disattenzioni; tutti, ma proprio tutti si lasciano coinvolgere, compresa Lisa.
Ben presto la cittadina scoprirà che è una moda passeggera e che arrivare addirittura a spenderci dei soldi sarebbe stata una follia.

sddefault

 

E dunque amici cari a presto con un nuovo episodio dei Simpson!
La vostra Volpe Spettinata.

 

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: