Sinossi “The Flash” 3×13 – “Attacco a Gorilla City”

L’episodio si apre su Terra 2. L’Harrison Wells di questa terra viene catturato da un gigantesco gorilla in una giungla. Sua figlia Jesse si era recata, come abbiamo visto nell’ultimo episodio, su Terra 1 per chiedere aiuto al Team Flash.

Decidono di partire alla volta di quella che si scoprirà chiamarsi Gorilla CityBarry, Caitlin e Cisco ai quali si unisce anche Julian (in segreto per proteggere la stessa Caitlin), mentre Jesse e Wally restano a guardia della Central City di Terra 1.

download

Grazie al portale aperto da Cisco, il quartetto arriva nel bel mezzo della giungla e deducono mentre lo stanno cercando, che il Wells di Terra 2 può tornare utile ai gorilla in quanto conoscitore della tecnica per aprire brecce e poterli così condurre su Terra 1, per conquistarla.
Barry, che come sappiamo è stato nel futuro, ricorda che Central City era stata colpita dai gorilla tempo prima: impedire questo attacco, sarebbe un gradino in più sulla scala per salvare Iris dall’uccisione da parte di Savitar.
I quattro vengono catturati e sedati, e condotti in celle in cui i poteri da metaumani sono limitati.
Qui Grodd, che ha preso possesso del corpo di Wells, rivela che era tutta una trappola per attirare là Flash (il quale lo aveva esiliato nella seconda stagione a Gorilla City) in quanto qui è costretto a servire il sovrano e leader dei gorilla Solovar, che si scopre intenzionato a sterminare gli umani visto che li ritiene una minaccia per la propria specie. Giudicati come intrusi, Flash e i suoi amici dovranno scendere in arena ed essere giustiziati da Solovar stesso, in duello. Grodd invita Barry ad uccidere il leader dei gorilla in battaglia, così che Terra 1 sarebbe salva: tutto questo in virtù del fatto che con Grodd al potere l’invasione non avverrà.

Su Terra 1 intanto Jesse è dispiaciuta perché vede Kid Flash che ora è completo, con i suoi poteri, e sente di essere di troppo nella vita del giovane eroe.

Solovar nel frattempo accetta il patto di Barry: quest’ultimo si sacrificherà e gli altri 3 umani saranno risparmiati.

download (1)
È tempo di scendere in arena: il leader dei gorilla si rivela subito un osso più che duro, ma grazie ad un’intuizione di Cisco (“fai come l’Anti-Flash!!“) Barry riesce a stendere il sovrano di Gorilla City (facendo ossia vibrare la sua mano e colpendolo nell’addome). Barry tenta di convincere tutti gli scimmioni che gli umani non sono per la guerra, e decide, per dimostrare ciò, di risparmiare il loro leader, facendo però infuriare Grodd: immediatamente il velocista viene di nuovo sedato e ricondotto in cella.

Qui si scopre che Solovar, che in seguito alla sconfitta è stato scalzato e sostituito al comando da Grodd, non era mai stato intenzionato ad attaccare Central City, su Terra 1: era tutto un elaboratissimo piano dello stesso Grodd! Ora che esso è al potere e che tutti i gorilla in arena hanno assistito alla potenza degli umani, sono spaventati e pronti ad invadere Terra 1!

images (1)

L’HR di Terra 19, intanto, su Terra 1 suggerisce a Jesse che in amore dovrà osare e non dovrà avere paura di rivelare all’Harrison Wells di Terra 2 (suo padre) quelle che sono le sue intenzioni: rimanere su Terra 1 dal suo innamorato Wally.

Tornati su Terra 2, assistiamo ad un banalotto stratagemma grazie al quale Barry e i suoi amici riescono ad evadere e tornare al completo su Terra 1, dove trovano il resto del Team Flash entusiasta di riabbracciare i propri cari.

Nella scena dopo il…download (2)

si vede Gipsy, l’Esattrice di Terra 19 (apparsa due episodi fa) al cospetto del sovrano Grodd intenta ad aprire una breccia verso Terra 1 per lui e per tutto il suo agguerritissimo esercito.

download (2)

Mamma mia come sono ricchi di suspense questi ultimi episodi del Velocista Scarlatto!
A presto con una sua nuova avventura,
La Volpe Spettinata.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: