Sinossi “The Big Bang Theory” 10×19 – “The Collaboration Fluctuation”

Ed eccoci tornati dopo quasi un mese dall’ultima volta, con il 19° episodio della serie sugli scienziati più pazzi della TV!

Particolarità di questa puntata è che, contrariamente a quello che è lo stile della serie stessa, in ben tre momenti diversi si sentono risuonare le note di “Happy Together” dei “The Turtles”, pezzo del lontano 1967 (che ognuno di voi avrà sentito almeno una volta nella vita).

Leonard si rende conto che Raj, (il quale vive in casa dall’ultimo episodio con lui e Penny) dedica più attenzioni dello stesso fisico all’avvenente biondina, in quanto passano molto tempo insieme, si confidano e perfino vanno a fare shopping insieme: per questa ragione Leonard tenta di mettersi in mezzo facendo però la figura del classico terzo incomodo, nonostante con lei ci si sia sposato.

The Collaboration Fluctuation

Sheldon ed Amy, intanto, iniziano una sorta di sodalizio professionale, ma hanno paura che questo possa intaccare la loro relazione, così il fisico stila una specie di “contratto tra lavoratori-fidanzati“, ma la cosa non piace alla neurobiologa, vista la rigidità con cui è stato redatto e decide perciò di metterci le mani lei.

Leonard, stufo di fare il terzo incomodo corre a “rifugiarsi” dai suoi amici Howard e Bernadette, e con loro si confida.

images

La collaborazione professionale tra i due scienziati nel frattempo sembra andare a gonfie vele anche se ben presto si rivelerà un fallimento, dal momento che insieme risulteranno incompatibili.

Bernadette suggerisce a Leonard la soluzione all’apparenza più ovvia, e cioè quella di parlare con loro: il giovane prende coraggio, e nonostante le assurde condizioni visibili qua sotto (se non si notasse, outfit diabeticamente abbinato) si apre sfogandosi con i due.

download (1)

Gli Schamy, frattanto, si rendono conto che se litigano e si offendono, vengono stimolati dai loro ormoni e riescono a compiere un ottimo lavoro, riuscendo anche nelle cose più difficili: decidono così volontariamente di sacrificare il bene della loro relazione in nome della scienza.

download (2)

Pattuito ciò, come ultima cosa riscrivono le regole del loro “contratto” sopracitato, in cui alla base, come stimolo, vi sono una serie di insulti l’uno verso l’altro (ad esempio “il desiderio di tua madre di essere promiscua coi marinai“).

E dunque amici, questo è PER ORA tutto: sì perché ci vediamo questa sera alle 21 sempre qui, sempre con un altro episodio di Sheldon e compagni per questo speciale TBBT! 
A stasera!
La Volpe Spettinata.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: