Sinossi “The Big Bang Theory” 10×20 – “The Recollection Dissipation”

Sheldon brevetta un nuovo metodo per rendere più efficiente la sua giornata lavorativa, così dice sia ad Amy che a Leonard & Howard che li aiuterà nei loro progetti contemporaneamente: stra lo stupore di tutti ci riesce facendo qua e là da una stanza all’altra, aiutato da uno zaino da lui rifornito con acqua e zuppa di lenticchie.

Bernadette, essendo quasi finito il suo periodo di maternità, deve tornare al lavoro, ma si confida con Stuart dicendogli che ha paura di lasciare a casa sua figlia, ed è sicura le mancherà.

Sheldon però, visto il ritmo elevato con cui sta lavorando, viene colpito da un attacco influenzale.

download (1)

Prende una medicina per la febbre ma ha effetti assai pesanti sul suo fisico: difatti lo fa intontire, facendogli perdere addirittura la memoria per diverse ore e facendolo rientrare in casa dal lavoro, tra le altre cose, nudo dalla testa in giù, senza un prezioso quaderno in cui vi sono informazioni riservate sul progetto dell’aeronautica.

download

Intanto Howard cerca di scopreire attraverso Stuart coma mai Benradette sia così turbata, negli ultimi tempi

Raj, mediante il cellulare di Sheldon, risale a tutti i posti che ha visitato il fisico, intontito dal medicinale, per ritrovare il quaderno.

Bernadette confessa ad Howard che le sa difficile tornare al lavoro dopo la gravidanza, in quanto se tornasse alla sua professione le parrà di abbandonare la piccola Halley; se restasse a casa, rinuncerebbe passo dopo passo alla sua carriera.

download (3)

Raj, Leonard e Sheldon si recano nel locale texano in cui era stato quest’ultimo, senza che ne avesse memoria, per cercare informazioni circa il quadernino: lo ritrovano grazie al barista ma si scopre che il fisico aveva spiegato il contenuto a tutto il locale.

L’episodio si conclude con un ancora convalescente Sheldon che si fa coccolare da una poliglotta Amy la quale si prende cura del suo fidanzato intonandogli “soffice kitty, calda kitty” oltre che nella sua versione originale, anche in tedesco, in mandarino e in navajo.

download (2)

Per oggi è tutto, spero che questa mini-maratona di TBBT sia stata di vostro gradimento, alla prossima!
La Volpe Spettinata.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: