Oltre a Lanterna Verde, quali altri colori delle Lanterne esistono?

Nel complesso Universo DC, quanti Corpi delle Lanterne esistono, oltre alle ben note Lanterne Verdi?
E che poteri hanno?
Queste sono le domande la cui risposta non deve essere ignota a tutti coloro che si professano degli esperti della cosiddetta 9ª arte.
E allora proviamo a trovare una risposta a tutti questi quesiti.

Iniziamo con le Lanterne Verdi, le più note per l’Universo DC:

downloadIl Corpo delle Lanterne Verdi è formato da diverse razze aliene; i membri del corpo vengono scelti dall’anello solo se riescono a superare le loro più grandi paure.
Il potere usato dall’Anello Verde è quello della forza di volontà: più la volontà del possessore dell’anello è forte più le sue “costruzioni” sono resistenti. Il loro giuramento è:

 “Nel giorno più splendente, nella notte più profonda
nessun malvagio sfugga alla mia ronda
quindi colui che nel male si perde
si guardi da
il mio potere, la luce di Lanterna Verde.”

I nemici naturali delle Lanterne Verdi sono le Lanterne Gialle,

download (1)guidate da Sinestro (un’ex Lanterna Verde) e usano come potere la luce gialla della paura: più la paura è forte nell’avversario più l’Anello Giallo è potente. Il loro giuramento è :

“Nel giorno più oscuro, nella notte più splendente
temete la paura resa evidente
colui che vuole impedire ciò che è onesto
bruci come il mio potere… la forza di Sinestro!”

Analizziamo ora il Corpo delle Lanterne Blu:

download (2)sono i migliori alleati del Corpo delle Lanterne Verdi e tutto sommato sono un corpo pacifico. I loro anelli hanno solo capacità curative, disdegnando capacità d’attacco, e possono purificare i componenti dei Corpi delle Lanterne Gialla e Rossa e addirittura fermare la Lanterna Arancione (che analizzeremo più avanti). Il loro potere è quello blu della speranza e se nelle loro vicinanze c’è un Anello Verde vengono come “sbloccati” i loro poteri d’attacco e possono ricaricare l’Anello Verde all’infinito (quando in realtà il potere dura 24 ore).

Il loro giuramento è:

“Nel giorno di paura, nella notte più dura,
Con la forza nel cuore divampi il calore,
Quando tutto par perduto nella Guerra fra Luci,
Gli astri mirate… E che la speranza bruci!”

Ora è il momento del Corpo delle Lanterne Rosse:

download (3)le Lanterne Rosse sono uno dei corpi più feroci e sanguinari. Il loro potere è quello rosso della rabbia ed hanno la capacità di sputare acido di colore rosso dalla bocca. Il loro leader è Atrocitus e il giuramento che recitano è:

“Con la rabbia e il sangue rosso cremesi,
strappato da un cadavere ancora fresco di morte,
uniti nel nostro odio infernale,
vi bruceremo tutti…”

Il Corpo delle Lanterne Indaco


3
è un corpo composto da ex criminali intergalattici che, grazie all’Anello Indaco della compassione, si redimono sopprimendo tutti gli istinti criminali. Il loro giuramento, orgogliosamente nel loro linguaggio, è:

“Tor lorek san, bor nakka mur,
Natromo faan tornek wot ur,
Ter lantern ker lo Abin Sur,
Taan lek lek nok — Formorrow Sur” 

Il Corpo delle Lanterne Viola

images

rappresentano l’amore più puro: più il loro amore è forte più il loro potere è grande. Il loro giuramento è:

“Per i cuori persi e pieni di paura,
Per quelli soli nella notte più buia,
Accetta il nostro anello e unisciti alla lotta,
L’amore conquista tutti..
Con la Luce Violetta.”

Il “Corpo” (se così si può definire) delle Lanterne Arancioni

download (4)

è composto da un solo membro, Larfleeze, il quale è composto dalle anime dei suoi nemici caduti in battaglia. Il colore arancio è il colore dell’avarizia, e il “giuramento” è, per questo:

“Mio mio mio mio mio mio mio mio mio mio mio mio mio…”

Ora passiamo ai due Corpi Superiori, le Lanterne Bianche, e quelle Nere.

Il Corpo delle Lanterne Bianche


Life_Pt__2_by_Asabru88
può resuscitare coloro che sono sotto il controllo dell’Anello Nero facendoli diventare quasi immortali e in grado di curarsi ogni loro ferita. Di questo corpo hanno fatto parte molti personaggi come Flash, Sinestro, Animal Man e Freccia Verde. Ma i più importanti sono sicuramente Deadman e L’Entità, che così come Mano Nera impersona la morte, essa impersona la vita.
Le Lanterne Bianche non hanno un giuramento ma quando l’Anello sceglie il prescelto si sentono queste parole:

“L’ora è giunta”

Parlando della loro controparte, le Lanterne Nere,

bn_hc_3_final

possiamo dire che traggono il loro potere dalla morte e l’unico possessore del vero Anello Nero è Mano Nera che grazie al suo potere può riportare in “semi-vita” i morti (li fa cioè diventare zombie). Il giuramento delle Lanterne Nere è:

“Or dai cieli gronda,
La notte più profonda,
Che nutrendosi di luce nel buio vi conduce,
Se la mia nera mano ghermirà un cuore umano
Privi di terreno affanno i morti risorgeranno!”

 

Bene, spero questo articolo sia stato di vostro gradimento, a presto!
La Volpe Spettinata.

Rispondi

Blog su WordPress.com.

Su ↑

