Sinossi “I Simpson” 28×19 – “Caper Chase”

Il 19° episodio, intitolato “Caper Chase” si apre subito col botto, con un cameo di Stan Lee che appare nella gag del divano nella quale i 5 protagonisti impersonano i personaggi cinematograficamente più noti degli X-Men.

download
Da sinistra: Professor Xavier, Mystica, Tempesta, Angelo, Wolverine e il loro creatore Stan Lee

 

Durante una partita di softball, Mr. Burns si rende conte che il nucleare ha poche chance e per questo motivo si reca nella sua vecchia facoltà, Yale, per finanziare un Dipartimento di Gestione degli Impianti Nucleari ma qui, entrato a contatto con una Yale diversa da come se la ricordava lui, non più patria del capitalismo, resta profondamente amareggiato da come e quanto siano cambiate le cose.
La delusione è tale che lo scorbutico repubblicano si vede quasi costretto a fondare una sua propria università, con scopi di lucro chiaramente, che soprannominerà Burns University, e dopo una consultazione con il fido Smithers, eleggerà i dipendenti della centrale nucleare, totalmente inadeguati al ruolo, professori della facoltà.
Non è esente da tale ruolo il capofamiglia Simpson, che cerca di migliorarsi in questo suo nuovo impiego per non deludere Lisa, che nel frattempo (in chiave comica) appresa la notizia si sarà data all’alcolismo, ed è solo grazie a lei che diventa il miglior professore della Burns University.

download (2)

Addirittura viene selezionato per fare parte di un team composto dai migliori insegnanti del mondo (di cui fanno parte Neil deGrasse Tyson, Ken Jennings, Suze Orman, Robert McKee), per cercare di far apprendere a delle intelligenze artificiali (che si riveleranno un software federale di prestiti per studenti).

download (1)

I robot, una volta insediatisi a Yale, verranno messi K.O. grazie ad un astuto stratagemma di Homer che dimostrando doti insperate, riuscirà a riportare la normalità nell’università fondata 316 anni or sono.

 

A presto con un nuovo episodio dei Simpson!
La vostra Volpe Spettinata.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: