Come mai Ed Sheeran riscuote così tanto successo?

Edward Christopher Sheeran nasce ad Halifax, una ridente cittadina di quasi 83.000 abitanti nella contea del West Yorkshire, in Inghilterra il 17 febbraio del 1991.

download (4)
Ma come può aver riscosso tale successo questo ragazzo dalla spettinata chioma rosso fuoco? I numeri parlano chiaro per lui: il suo 3° album ” + ” gli è valso ben 7 dischi di platino nel Regno Unito (il che significa che in numeri ha venduto più di 2.100.000 copie), mentre l’opera successiva ” x ” ha addirittura raggiunto le 2.700.000 copie.
È figlio di un curatore d’arte e di una gioielliera e ha discendenze irlandesi: la semplicità e l’espressione dolce da bravo ragazzo, giocano sicuramente per lui un ruolo, nel suo successo planetario, fondamentale.

images
Il suo quinto album, quello da lui lanciato esattamente 27 giorni fa, e per richiamare i precedenti, intitolato ” ÷ ” si sta dimostrando una vera e propria espressione d’artista, tanto d’aver “costretto” (passatemi il termine) il giovane Ed ad avviare un tour mondiale che toccherà tutti i continenti, e che è partito proprio qui da noi in Italia, precisamente a Torino, in una doppia data, il 16 e 17 marzo scorsi.
Sarà una tournée che su specifica richiesta del cantante, non toccherà gli stadi, ma degli “umili” palazzetti, per rendere i concerti maggiormente “intimi” tra Ed e il suo pubblico.
Cosa peculiare di questi concerti, è che sono totalmente diversi da come uno può immaginarseli: niente luci, niente suoni, niente colori… Solo l’artista, la sua chitarra classica e il suo pubblico.
Questa sera il concerto si terrà nei Paesi Bassi, ad Amsterdam, precisamente allo Ziggo Dome e pensate che in poco più di tre settimane ha già toccato Italia, Svizzera, Germania (con ben 5 tappe), Svezia, Danimarca e stasera e domani sarà la volta del paese dei tulipani. Il tour proseguirà poi senza interruzioni fino al mese di ottobre, fino al 7 precisamente, dove terminerà a Nashville in Tennessee, alla Bridgestone Arena, dopo che nel mese di Aprile sarà in Europa, nel bimestre maggio-giugno in America del Sud e poi tutta una tirata negli States.

Dunque che dire.. Davvero congratulazioni Ed!
La Volpe Spettinata.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: