Sinossi “The Flash” 03×12 – “Intoccabile”

L’episodio si apre mostrandoci una gara di velocità tra Barry e Wally, funzionale a rendere quest’ultimo sempre più fulmineo: Kid Flash, nonostante possieda un’incredibile velocità, ha ancora dei limiti, come quello di non aver ancora appreso il giusto modo per il “phasing”, cioè la capacità di vibrare alterando la propria frequenza riuscendo così a passare attraverso oggetti e soggetti solidi.

download

Il “training day” viene però bruscamente interrotto da un misterioso omicidio, che vede la vittima in uno stato di avanzata necrosi nonostante sia morta da poche ore: questa decomposizione innaturale fa subito cadere i sospetti su un nuovo villain con abilità metaumane.
Tali sospetti vengono presto confermati: l’avversario è infatti un criminale di nome Clive Yorkin, i cui poteri e ricordi della realtà di Flashpoint sono stati risvegliati da Alchemy, il villain al servizio di Savitar sotto la cui maschera si celava un ignaro Julian (il quale vive ancora forti sensi di colpa a causa delle sue azioni precedenti, nonostante non ne avesse alcuna cognizione).

images

 

Yorkin, il cui tocco è in grado di distruggere immediatamente qualsiasi tipo di materia, organica e non, ha messo nelle sue mire alcuni individui a suo dire colpevoli di avergli rovinato la vita nel paradosso Flashpoint, dando così vita a una sua personale vendetta che vede tra gli obiettivi anche Joe West e la sua famiglia, arrivando a colpire Iris, che sarà salvata dall’algida Caitlin, che con non poche difficoltà riuscirà a tenere a bada il suo alter ego Killer Frost, risvegliatosi per l’occasione.

640

 

Nella scena dopo il..

download (2)

..fa la sua comparsa, anzi RIcomparsa direttamente da Terra 2, Jessie “Quick” Wells alias Quicksilver, che chiede aiuto a Wally in quanto suo padre, l’Harrison Wells di Terra 2, è stato rapito da Gorilla Grodd.

download (2)

Quindi è per questo facilmente intuibile su cosa verterà il prossimo episodio, intitolato: “Attacco a Gorilla City“.

cisco

____________________________________________________________________________________________

Una piccola curiosità giusto per chiudere in bellezza: l’esordiente personaggio Joanie, figlia dell’attuale compagna di Joe, Cecile, menziona l’università da lei frequentata, la Coast U: questo potrebbe essere un riferimento alla fittizia città dell’Universo DC nota come Coast City, luogo di nascita di Hal Jordan, meglio noto per essere la prima Lanterna Verde terreste. Che sia l’ennesimo segno di un sempre più probabile e atteso esordio di questo celebre supereroe nell’Arrowverse?

A presto per un nuovo appuntamento con THEEEE FLAAAAAASH!!!
La Volpe Spettinata.

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: