Sinossi “The Flash” 03×11 – “Vivo o Morto”

Ed eccoci così giunti all’11° episodio della stagione (in Italia; negli USA siamo al 17°) e devo dire che questo è uno degli episodi più frizzantini che abbia visto.
Si apre con l’ennesimo salvataggio a Central City da parte di Flash e del suo novello aiutante Kid Flash, che piano piano sta facendo sempre di più breccia nel cuore degli abitanti (e dei telespettatori).

images
Bella vita èh, Wally!

Ancora intenti a congratularsi tra loro, Cisco, Caitlin e il Wells di Terra 19, vengono sorpresi da una conterranea di quest’ultimo, Gypsy l’Esattrice, con l’ordine di ucciderlo, che altri non è che una cacciatrice di taglie sulle tracce di HR, in quanto infranse la legge del loro pianeta d’origine il giorno in cui se ne andò attraverso il wormhole creato da Cisco.

images (1)

Wells confessa a Barry e compagni che la sua vita potrebbe ancora essere salva, qualora si proponesse qualcuno in una sorta di gara di combattimento, un “processo per singolar tenzone” ecco, e Cisco senza pensarci troppo si offre volontario, andando a dar vita ad una “simpatica” ship con l’Esattrice, che gli concede 24 ore per prepararsi alla lotta

fla311a-0062b-1485537570745_1280w
Furbacchione èh, Francisco! Prima lady Snart, ora..

Nel frattempo Iris e suo fratello Wally (alias Kid Flash) collaborano per smascherare dei pericolosi trafficanti d’armi in favore di un importante articolo della ragazza, che per fare ciò rischia numerose volte la vita: confesserà più avanti a Barry che la sua paura è quella che se davvero sarà destinata a morire da lì a qualche mese, la ferirebbe molto andarsene senza aver lasciato traccia alcuna di sé, proprio come fece sua madre.

L’addestramento di Cisco intanto va male (pesantemente male) e Wells, per salvaguardare il ragazzo, dopo aver preso Barry da parte, lo convince a sconfiggere Gypsy prima della scadenza delle fatidiche 24 ore. Si presentano così da lei puntando su uno stratagemma per ingannarla ma falliscono in malo modo e lei rapisce HR per prenderselo come garanzia in attesa dello scontro finale con Cisco.

download
Cisco, pardon… Vibe, così sopraggiunge sul campo di battaglia e le prende, mamma mia quanto le prende, ma con un attento suggerimento di Julian (che tutto si è dimostrato tranne che inutile alla causa del team) riesce ad avere la meglio, salvando così le chiappette a HR Wells.

download (1)
Quanto sei cazzuto Cisco!

La Gipsy sconfitta, confessa che tornerà su Terra 19 e mentirà ai suoi superiori dicendo che avrà portato a termine il suo compito, suggerendo però che gioco forza HR non potrà più far rientro sulla sua Terra d’origine.

Nella scena dopo il…
download (2)…che a mio parere è la parte più attesa di tutto l’episodio, Barry interrompe l’allenamento di Wally dicendogli che, viste le sue enormi potenzialità, di gran lunga maggiori rispetto a quelle del Velocista Scarlatto, sarà proprio Kid Flash a salvare sua sorella da Savitar, il 23 maggio 2017, giorno esatto del futuro in cui il dio brutalmente la ucciderà.

A presto con nuove rapidissime avventure del Velocista Scarlatto!
La Volpe Spettinata.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: