St. Patrick’s Day nel mondo!

Il 17 marzo si festeggia St Patrick’s Day, patrono d’Irlanda, che morì in questa data più di 1500 anni fa, nel lontano 461.

download (8)

I festeggiamenti più importanti di San Patrizio si svolgono chiaramente a Dublino. I turisti possono assistere alla celebre parata di carri che sfila da Parnell Square fino a Dame Street circondati da artisti di teatro di strada, band che suonano musiche irlandesi e ballerini internazionali.

È usanza ormai diffusa che anche nel resto d’Europa si è iniziato a festeggiare San Patrizio. “Global Greening” è il nome con il quale è nota la tradizione di illuminare di verde, il colore dell’isola di Smeraldo, celebri monumenti in ogni parte del pianeta. In Italia ad esempio, tra le altre, per il sesto anno consecutivo la Torre Pendente si illuminerà completamente di verde in questa data.

download (4)

Illuminati saranno anche molti monumenti nelle capitali europee, tra cui spiccano il London Eye, come si può vedere nell’immagine sotto.

download (9)

Una moda che ha colpito un po’ tutti, così anche l’Opera House di Sydney sarà illuminata di verde

download (6)

come anche le cascate del Niagara,

download (10)

o le Piramidi di Giza, una delle sette meraviglie del mondo che, insieme alla Sfinge, brilleranno come un verde miraggio nel deserto.

download (7)

A Montreal, in Canada, si tiene la più lunga sfilata in onore di San Patrizio che si ripete dal 1824. Nemmeno le guerra o le tempeste hanno mai fermato i festeggiamenti dei canadesi che, nella birra, trovano modo per riscaldarsi dalle gelide temperature invernali.

Una delle più importanti celebrazioni per il Saint Patrick’s Day si svolge a New York. Qui tutto viene colorato di verde. Bande musicali, carri allegorici, gente vestita da folletto in un tripudio di verde sfilano attraverso Manhattan costeggiando la Cattedrale di San Patrizio da dove il Vescovo di New York assiste alla parata.

download (11)
A Chicago i festeggiamenti per il giorno di San Patrizio sono organizzati in maniera meticolosa. I canali che attraversano la città vengono tinti di verde facendo da sfondo a una delle più belle sfilate dedicate all’evento.

download (12)

…e insomma buona festa di San Patrizio a tutti, amici!
La Volpe Spettinata.

 

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: